mercoledì 10 giugno 2009

Prendisole per beatrice

Con gli avanzi di cotone quante cose si possono fare! Per la gioia di Beatrice, come per magia ho creato questo mini-prendisole:


Cotone n° 8, ferri n°3 e un po' di fantasia!!!!

ESECUZIONE:
Avviare 80 maglie.
1°ferro e tutti i ferri dispari= rovescio
2°ferro e tutti i pari = *2 maglie assieme, 1 gettata*, ripetere da *a*
Proseguire fino a 20 cm.
Maglia rasata dritta per 5 cm.
Ogni due ferri prendere 2 maglie assieme all'inizio e alla fine di ogni ferro, fino a lasciare 28 maglie (20 cm di altezza). Chiudere.
Con l'uncinetto fare delle 3 catenelle di lunghezza desiderata, due più piccole per allacciare il collo, ed una più lunga per unire i due margini nella parte posteriore.
Ecco lo schemino:



11 commenti:

Rosa ha detto...

Che carino!!! Ho una nipote che sarebbe felice di averlo, magari un po' più corto per lasciare un tantino scoperta la pancia (è un must per una dodicenne!). Rovisterò tra i miei gomitoli di cotone e lo metterò in cantier. Grazie, ti abbraccio!
Rosa

Lúcia ha detto...

Olá Suzana,

Muito bela esta blusa. Linda, linda.
Beijos,

Lúcia

Valentina ha detto...

"WOW!! Che meraviglia!!! "
disse la Peste... e ovviamente indovina un po' che mi tocca?!?!
With compliments!!
Se riesco a breve posto invece la mia idea che ho realizzato in questi giorni per recuperare gli "avanzi"
Un abbraccio forte!
Vale

Angy ha detto...

Bravissima Silvana!!!!Anche io cerco di utilizzare "gli avanzi" per creare cose utili e carine.Ancora brava,un bacione.

Laura ha detto...

Ma quanto è elegante Beatrice!
Complimenti a te, buona giornata

Arif Nur Muhammad Ansori ha detto...

Hallo Silvana!
How are you?
By the way, what is your job?
Thank you. . .

Mrs Knitaddict ha detto...

I adore this top!
You did a great job, Silvana.
And thanks for sharing the pattern.
A hug,
Dolly

susy ha detto...

E' semplicemente meraviglioso!!
sei tra i miei link preferiti :)
susy

silvana ha detto...

vi ringrazio tutte!
@susy= come mai non riesco ad entrare nel tuo blog? non so quale susy sei, ne conosco due!

girasolina ha detto...

E'troppo carino e la modella è davvero super.
Un abbraccio
Stefania

filidoro ha detto...

Ciao Silvana ti ho lasciato io il commento strano che non apri il mio blog....
Complimenti ancora!susy