domenica 19 agosto 2012

Sacco nanna

Questo modello è pubblicato su Famili.fr ,  prende il nome di "Confortable", è scaricabile gratuitamente ma in francese. Io ho apportato delle modifiche, intanto ho cambiato il motivo a treccia, ho preferito poi realizzarlo in un unico pezzo, senza cuciture, anche il cappello non ne ha, infatti sono partita dal bordino rivoltato (sul davanti) per arrivare al cappello, non ho chiuso ma ho messo le maglie in sospeso su 2 ferri (partendo dalla metà del lavoro), ho tagliato circa 1 metro di filo e con l'ago ho fatto una cucitura a punto maglia (Kitchener Stitch), devo confessare però che non è uscita alla perfezione per via dei rovesci e dei dritti alternati ma soprattutto per colpa della treccia che non si è ricongiunta bene. Ho usato 300 gr di cotone Parigi (Fili&Fili) e ferri da 3,5 mm.







3 commenti:

Teriluce ha detto...

E' perfetto! Complimenti!

silvana ha detto...

grazie lucia!!!!

areiasdejade ha detto...

Lindo trabalho, impecável!
Nely