sabato 13 giugno 2009

Cestino di cotone mignon

Mi sono innamorata di queste miniature pubblicate nel blog di Sandra, ne ho fatta un'altra piccolina, lo SCHEMA si trova in questo post. Stavolta ho aggiunto un nastrino di una vecchia bomboniera (io non butto via niente!) e un fiorellino per dare un tocco in più come mi è stato suggerito da qualcuno nei commenti del post del cestino in cotone.

Per indurire ho usato il metodo dello zucchero: ho bollito una miscela di zucchero e acqua (in rapporto 1:3) per qualche minuto, ho imbevuto il cestino, l'ho messo in tiro su un barattolino aiutandomi con degli spilli e ho lasciato asciugare per un paio di giorni.

7 commenti:

toffolina09 ha detto...

Ma sei troppo brava!!!!!!!!!!!!
Bello con il nastrino. Appena torno da mare provo anch'io, però so già che non saprò inamidare. mi sembra complicato.
Un bacione

silvana ha detto...

cara ti ringrazio, ma ti garantisco che è semplicissimo da inamidare, per me era la seconda volta, basta trovare un supporto adatto, tendere bene il lavoro e il gioco è fatto!

raggioverde ha detto...

Silvana, è splendido. Io ricordo (quando ero molto piccola, forse alle elementari)il portapenne della mia amica fatto così: mi incuriosiva e non ho mai capito come facessero per farlo stare fermo e dritto. Davvero bello!!! Baci, Giusy

Luciana ha detto...

Nei tuoi lavori traspare la tua passione e l'amore per ciò che fai!
Bacioni

Laura ha detto...

Bravissima Silvana, è molto carino

silvana ha detto...

grazie ragazze! sempre gentilissime

o pula ha detto...

Bel lavoro, questo lo farò anche io, grazie.